Roujutsu Brescia, corsi Roujutsu aperto a tutti

Corsi di Roujutsu Yoshitaka Arti Marziali


Presso la palestra delle scuole medie di Prevalle la Yoshitaka Arti Marziali Prevalle svolge corsi di Roujutsu Nuova Disciplina Marziale riconosciuta dalla Libertas.

I corsi sono aperti a tutti: bambini, adulti, maschi e femmine, le lezioni si svolgono il lunedi, il mercoledi ed il venerdi, gli orari variano in base all'età e alla Categoria. Qui sotto si trova una tabella che riassume il nostro programma dedicato ai corsi di Roujutsu


Solo per i bambini di 1^ Categoria (5-8 anni) Da ottobre le lezioni si svolgeranno "Presso la Sede Via Rimembranze, 1- Prevalle".



Lunedî Mercoledî Venerdî
17.30 - 18.30 Corso Roujutsu
(bambini 1^ Categoria dai 5 agli 8 anni)
Corso Roujutsu
(bambini 1^ Categoria dai 5 agli 8 anni)
19.00 - 20.00 Corso Roujutsu
(Adulti-Ragazzi 2^ Categoria dai 9 ai 16 anni)
Corso Roujutsu
(Ragazzi 2^ Categoria dai 9 ai 16 anni)
21.00 - 22.00 Corso Roujutsu
(Adulti)
Corso Roujutsu
(Adulti)
Corso Roujutsu
(Insegnanti Tecnici)


Il significato del Roujutsu

Nuova Disciplina Marziale riconosciuta dalla Libertas.

Il Roujutsu è un sistema di allenamento studiato e testato in questi anni con l’intento di educare, sia i bambini che gli adulti, alla conoscenza e padronanza del proprio corpo tramite la mente.

Attraverso il gioco si fanno apprendere ai bambini le loro capacità motorie lasciando spazio alla loro inventiva con particolare attenzione alla socializzazione.

Con il progressivo avanzamento dell’ età, vengono fatte acquisire tecniche atte a sfruttare l’irruenza dell’avversario per indurla al proprio vantaggio. Da qui il nostro motto “L’arte del cedere” ovviamente per vincere. Per gli adulti l’inserimento è graduale e le tecniche adattate al proprio fisico.

Non avendo improntato, negli ultimi anni, gli allenamenti con particolari scopi agonistici, si è giunti al risultato che gli allievi socializzano in modo eccellente fra loro, acquisendo le tecniche in modo personale, sfruttando al meglio le proprie attitudini, dimostrando in seguito più sicurezza e autonomia nel comportamento. Tuttavia si è trovato il modo di valutare le capacità dei singoli allievi tramite esibizioni non competitive che lasciano più spazio alla creatività e pertanto alla ricerca della migliore prestazione possibile.



roujutsu Brescia

Seguici anche su:

Facebook MySpace Flickr Twitter