facebook
Facebook
Instagram
Instagram
Momnbelli Ottorino
Il Significato del "Roujutsu"

"Roujutsu" La Via (Arte) del Lupo"

E' lo studio e lo sviluppo del coordinamento di tecniche di varie discipline orientali atte ad ottenere con il minimo sforzo il massimo risultato.

Il "Roujutsu" ideato e codificato dal Maestro Ottorino Mombelli in oltre 40 anni di pratica ed insegnamento è divenuto oggi un vero e proprio stile, una filosofia di vita, un impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, un insegnamento a "combattere senza combattere", e a diventare sicuri, modellando il carattere e guadagnando consapevolezza nella vita e nel rispetto degli altri.

Tecniche e filosofia sono state adattate all'ambito civile senza dimenticare lo scopo e l'identità del Roujutsu nato e sviluppato in ambiente militare.

L'alta valenza del "Roujutsu" ne fa una concreta realtà nell'educazione e nella formazione personale e sportiva del praticante, sia esso bambino, adulto, maschio o femmina come riscontrato in decenni di esperienza.

Il "Roujutsu" non è solo esperienza motoria, la sua pratica porta alla conoscenza di se stessi, in una continua ricerca della migliore soluzione da adottare nel contesto dell'ambientale, indipendentemente dal livello raggiunto.

Per i Bambini, Il "Roujutsu" consente uno sviluppo armonico della coordinazione e delle capacità motorie attraverso l'attività ludica e pone regole basilari per la socializzazione.

Il "Roujutsu" non nascendo dalla pratica sportiva è esente da abitudini comportamentali tipiche del mondo agonistico.

I dieci elementi chiave del "Roujutsu"

Respirazione; Concentrazione; Calma psichica; Adattamento al luogo; Intenzione; Riduzione del rischio; Tecnica; Risparmio dell'energia; Determinazione; Controllo.



tornasu
Torna Su

Per maggiori informazioni chiamaci al 338/7534966 scrivici su WhatsApp 338 1515907
o manda una mail
info@roujutsu.it ; o.mombelli@roujutsu.it roujutsu@gmail.com


Seguici anche su: Facebook