Arti Marziali Brescia

Corsi Arti Marziali a Brescia, Roujutsu e difesa personale


L'esperienza accumulata in oltre 42 anni di attività, grazie al Metodo Roujutsu, permette alla Yoshitaka Arti Marziali di spaziare tra le varie specialità dell’Arte Marziale dal Tai Chi alla difesa personale.

L’obbiettivo della Yoshitaka è di forgiare i nostri ragazzi sia nel corpo che nello spirito, rafforzarne il carattere, ed accrescerne la personalità e la sicurezza, sviluppare la consapevolezza ed esprimere le proprie attitudini personali nel rispetto delle regole.

Presso la palestra delle scuole medie di Prevalle, da Settembre a Giugno La Yoshitaka svolge corsi di Roujutsu.

Roujutsu Brescia

Ottorino Mombelli - caposcuola Yoshitaka
La Storia della Yoshitaka

Il Karate, in Italia, all'inizio del secolo veniva praticato con metodi semplici e al quanto lineari. La disciplina importata dai giapponesi, specialmente nel nord del paese, veniva elargita lentamente, questo a rischio che gli allenamenti fossero monotoni con la ripetizione delle stesse semplici tecniche.

Gli attacchi diritti e frontali venivano elusi linearmente con parate che normalmente lasciavano i lividi sulle parti di contatto.
Un sistema che però non ha mai convito il futuro insegnante della Yoshitaka Arti Marziali che venuto a conoscenza di altri metodi più completi se ne è innamorato immediatamente e li ha trasformati in insegnamenti suoi.

In particolare facendo seguire agli allevi il programma federale è riuscito ad affiancare l'armonia e la completezza dell'arte marziale nella sua totalità. Nasce cosi il Metodo Yoshitaka Prevalle che inizia ad essere applicato con l’apertura del gennaio del ’75 della palestra.

Questo metodo di insegnamento è apprezzato anche dai più giovani che iniziano a preferire al calcio e al ciclismo, gli sport più frequentati in quel periodo, questa nuova disciplina.

Nel 2005, la Yoshitaka Arti Marziali Prevalle, ha festeggiato il trentesimo anno di attività con una grande festa e con il riconoscimento del Comune di Prevalle che da tanto tempo ospita il sodalizio nelle sue strutture.

Nel 2013, La Libertas ha riconosciuto il Metodo Roujutsu Yoshitaka come Nuova Disciplina Marziale.

Nel 2015, la Yoshitaka Arti Marziali Prevalle, festeggia il Quarantaesimo anno di attivita.



Seguici anche su:

Facebook MySpace Flickr Twitter